Antipasti Di Natale

Antipasti di natale veloci

Dopo aver tanto parlato di antipasti mi sembra doveroso suggerire anche alcuni esempi di Antipasti di Natale Veloci.

Festeggiare il Natale, occupandosi degli onerosi preparativi per allestire cene e pranzi luculliani è sempre stato un enorme impegno per chiunque. Come se non bastasse già tutto il tempo che si deve dedicare, per non scontentare mai nessuno, alle corse agli innumerevoli regali, e così ai preparativi per gli inviti, ai bigliettini per gli auguri, ai centrotavola e ai segnaposti di ciascun convitato, realmente amato o no, e poi gli addobbi da mettere ovunque, dalla porta d’entrata fino ai balconi illuminati.

E dulcis in fundo l’albero di natale, in plastica per i più sbrigativi e naturale per gli attenti e coscienziosi ecologisti, oppure il presepio. Per non parlare dei più temerari che non vogliono mai farsi mancare nulla, e che addirittura scelgono di installarsi in casa entrambi i simboli natalizi.

Come possiamo vedere dunque, questo periodo è sempre costellato da  un turbinio di impegni e scadenze e quasi sempre purtroppo, si finisce per rientrare alle proprie abitudini lavorative senza aver potuto approfittare di queste pur lunghe vacanze per rilassarsi almeno un po’.

Forse non per tutti il periodo di natale è davvero così stressante ma per coloro che hanno a che fare con i numerosi invitati da accogliere, può esserlo e come.

Ed ecco quindi che siamo costretti a studiare mille modi, a partire dal cibo e dunque dagli antipasti di natale, pur di non sfigurare.

In cosa consisterà l’elaborato menù di quest’anno? E via ad arrovellarci la mente su quali Antipasti di Natale Veloci possiamo realizzare per far piacere a tutti.

Gli Antipasti di Natale per essere tali devono essere non solo squisiti come sempre ma anche bellissimi e scenografici perché devono necessariamente essere all’altezza con il resto del sontuoso pasto organizzato, sia che si tratti della notte della vigilia che del giorno seguente, il 25 dicembre.

Gli Antipasti di Natale sono una vera delizia ed è importante che incontrino i gusti non solo dei ghiotti appassionati della cucina ma anche dei palati più  difficili. 

E bisogna riconoscere che non è mai così facile accontentare tutti. Ma con un po’ di buona volontà da parte nostra, gli antipasti di natale veloci sono in grado di soddisfare in pieno tutti, dal primo all’ultimo.    

Tra i classici Antipasti di Natale Veloci non si possono non annoverare le Capesante Gratinate.

Esse costruiscono non a caso, i molluschi più pregiati. Le possiamo paragonare infatti, per il loro ricco sapore ed il loro alto prezzo, alle più famose ostriche.

Questi Antipasti di Natale Veloci così pieni di gusto ed originalità sono davvero semplici da realizzare:

 

Uova Farcite Con Tonno e Acciughe

Antipasti Veloci di Uova Farcite

Antipasti di natale - Capisante gratinate

Capesante Gratinate

« Pagina 1 »

Wordpress SEO Plugin by SEOPressor