Antipasti Di Pesce

Antipasti di Pesce Veloci

Così come per tutti gli altri antipasti, anche gli Antipasti di Pesce Veloci vanno considerati con la giusta attenzione.

Quando si è alle prese con la preparazione di un pasto, bisogna fare innanzitutto attenzione a non proporre un antipasto che contenga degli ingredienti che verrano proposti anche nelle portate successive.

Non sarà dunque opportuno annoverare i nostri Antipasti di Pesce veloci in un pasto che contemplerà spaghetti con le cozze o tartellette con le cozze o un vassoio di cozze ripiene, etc.

E’ consigliabile che tra i vari Antipasti di Pesce veloci, si punti a scegliere uno che anticipi le portate successive, in un crescendo di intensità di gusto e di sapore.

In altre parole, partendo da preparazioni leggere e delicate, fino ad arrivare a quelle più marcate, seguendo un andamento piuttosto graduale.

Un Idea di Antipasti di Pesce Veloci

Gli Antipasti di Pesce Veloci sono sempre un ottima scelta se si ha la possibilità  di procurarsi del pesce fresco e possibilmente locale. Essendo un grande amante del pesce appena pescato, rimango dell’idea che “l’Apoteosi degli Antipasti di Pesce Veloci” rimane il crudo misto.

Non esiste antipasto di pesce che sia più veloce di questo. In pratica è come se lo comprassimo già pronto da servire, perché se siamo a fortunati e scaltri ed abbiamo un pescivendolo di fiducia, dovremmo già ricevere tutto già aperto. Solitamente, se non ci si limita a comprare una piccola quantità di pesce soltanto ma si effettua l’ordine con un certo anticipo, il venditore di turno è sempre molto ben disposto ad aprire tutto il pescato apposta per noi.

Tutto ciò non gli costerà né troppo impegno, né tempo. Un esperto come lui, ci metterà sicuramente molto meno tempo rispetto a ciò che potremmo fare noi.

Oltretutto può capitare di avere a che fare con conchigliacei particolarmente  ostici ad essere aperti, come le meravigliose ostriche. E senza l’ausilio di uno speciale coltello ed un guanto di protezione inventato apposta per questa mansione, una mano inesperta potrebbe rischiare un bruttissima lacerazione, dovuta o alla lama del coltello inavvertitamente sfuggito o al guscio stesso del frutto di mare. I gusci delle ostriche sono piuttosto affilati, come lo possono essere anche quelli delle cozze e dei canolicchi o capelunghe.

Un’altra astuzia che possiamo adottare, è quella di farci avere, sempre dal nostro rivenditore, non solo del ghiaccio cristallizzato (loro ne dispongono sempre di una grandissima quantità) ma anche dell’acqua di mare.

Una volta arrivati a casa con tutto il nostro pesce già pronto, potremmo riporre subito tutto in frigo e circa una mezz’ora prima dall’arrivo dei convitati, ci serviremo del ghiaccio per fare un letto per il nostro ricco antipasto di pesce e del prezzemolo come guarnizione per dargli un po’ di colore.

Altri Idea per gli Antipasti di Pesce Veloci:

Uova Farcite Con Tonno e Acciughe

Antipasti Veloci di Uova Farcite

Antipasti di natale - Capisante gratinate

Capesante Gratinate

Antipasti Veloci - spuma di tonno

Antipasto Veloce di Spuma di Tonno

antipasti giallo zafferano - pesce finto

Il Pesce finto

omelette bottarga

Omelettes alla Bottarga

Antipasti Freddi

Tartine al Salmone con Mascarpone

Bianchetti Bolliti All’Agro   

Bianchetti Bolliti All’Agro

Crudo Misto Antipasti di Pesce

Crudo Misto

« Pagina 1 »

 

E Buon Appetito!

Wordpress SEO Plugin by SEOPressor